Giro circolare tra le Contrade di San Francesco

Roverè Veronese
Piazza San Francesco, fraz. San Francesco, IT 37028 Roverè Veronese (VR)
prolocosanfrancesco@libero.it

Percorso circolare con partenza da San Francesco.

San Francesco - Gauli - Masenello - Marianetto - Marian - Gaspari - Masetto - San Francesco.

Parti da San Francesco e segui la strada provinciale che porta verso Valdiporro/Bosco Chiesanuova. Dopo circa 300 metri svolta a destra seguendo l’indicazione per contrada Gauli. Passa attraverso le case e segui le indicazioni per contrada Masenello. Prosegui in un sentiero pianeggiante nel bosco per circa 500 metri fino a quando incroci una strada bianca. Tieni la destra e prosegui dritto lungo questa strada che si trova sempre all’interno del bosco. Cammina per circa 1 km superando una baita bianca “Baita dello scoiattolo”che si trova sulla destra, un primo cancello e raggiungi un secondo cancello che si apre su una strada asfaltata. A questo punto gira a sinistra e cammina per 100 metri fino a contrada Masenello. Attraversa la contrada e segui le indicazioni per Marianetto - Marian. All’interno della contrada trovi un piccolo spazio e un cancello sulla destra da superare e poi inizia un tratto in salita su un sentiero bianco per circa 800 metri fino a raggiungere malga Marianetto. Prendi la strada asfaltata e prosegui per 700 metri fino a quando arrivi nei pressi di malga Marian. Circa 50 metri prima di malga Marian trovi le indicazioni per contrada Gaspari. Segui il sentiero a destra in discesa nel prato per altri 700 metri e poi gira a sinistra prendendo la strada bianca. Prosegui fino a contrada Gaspari rientrando sulla strada asfaltata e poi continua per 2 km in discesa superando contrada Masetto e tornando in piazza di San Francesco.

Lunghezza: 7,2 Km

Difficoltà: facile

Tempo previsto: circa 2 - 2.30 ore

Altitudine di partenza: 1096 metri s.l.m

Altitudine punto più alto: 1350 metri a malga Marian

POSIZIONE
camminate | camminate in montagna | sentiero | sentiero escursionistico | sentiero naturalistico | tour | trekking
Autunno | Escursioni | Estate | Lessinia | Natura | Parco naturale | Primavera | Sport | Tempo libero