Bosco Chiesanuova n.2 - le contrade alte

Bosco Chiesanuova
Piazza della Chiesa , IT 37021 Bosco Chiesanuova (VR)

Bosco Chiesanuova - Colletta - Biancari - Tander - Der - Masi - Masselli - Scandole - Scalon - Scala - Croce - Bosco Chiesanuova

Clicca su "INTERESSANTE" qui sotto per scaricare la traccia. Ricordati che è necessario avere una app apposita per leggere il file gpx.

Percoso ad anello di difficoltà media che attraverse le contrade del nord di Bosco Chiesanuova.

Durante il percorso si possono trovare cartellonistiche della cartina "Camminabosco", seguire sempre la numero 2.

Partendo dal Monumento dei Caduti di Bosco Chiesanuova prendere la streda che scende nei 2 parcheggi e proseguire sulla strada bianca.

Il sentiero passa per la contrada Colletta,Biancari dove svoltando sulla sinistra si prosegue in contraada Tander e Der.

Si segue il sentiero dentro il bosco per poi uscire e trovare dopo poche centinaia di metri la contrada Masi. Procedere sulla strada asfaltata, dove presente la contrada Maselli, fino alla curva  e prendere il sentiero che scende su strada bianca.

Addentrati nel bosco potrete trovare la contrada Scandola proseguendo il sentiero indicato si raggiunge contrada Scalon.

Da quì, un percorso su strada bianca dritto passa per contrada Scala e Croce per poi poco più avanti trovarsi di nuovo in contrada Biancari e tornando poi al punto di partenza: il monumento dei caduti.

Lunghezza: 10,6 km

Difficoltà:  Facile

Tempo: 2,5 ore

Altitudine di partenza:  1106 m

Altitudine punto più alto: 1153 m

Il percorso è fattibile a piedi, in bici e a cavallo.

POSIZIONE
camminate | escursione | sentiero | sentiero naturalistico | trekking
Avventura | Escursioni giornaliere | Famiglia | Lessinia | Natura | Sport / Outdoor | Tempo libero