Percorso Legend Run 10 Km

Velo Veronese
Piazza della VIttoria, IT 37030 Velo Veronese (VR)
Escursione tra alcune delle Contrade più caratteristiche di attorno a Velo Veronese. Percorso adatto a tutti.

Percorso di 10 Chilometri tra le Contrade attorno a Velo Veronese.

Il punto di partenza è la Piazza di Velo Veronese da dove, seguendo il sentiero CAI 252 si arriva a contrada Tezze di Sopra. Seguire la carrareccia asfaltata fino a località La Croce e la carrareccia sterrata, che diventa poi prativa, sino a contrada Scrivazzi. Attraversare la strada SP13 in località Scrivazzi, seguire la carrareccia di bosco e il sentiero prativo sino a contrada Campe. Proseguire sino a Covel e poi Pozze. Seguire il sentiero del CAI 251 per Battisteri e raggiungere la Croce del Gallo. Una volta giunti alla croce, seguire il sentiero nel bosco e scendere verso Laste. Attraversare la strada comunale per Tecchie. Prendere il sentiero nel bosco fino a raggiungere la cima del Monte Purga. Riprendere il sentiero prativo a scendere verso cimitero di Velo Veronese. Ritorno in Piazza di Velo Veronese.

Lunghezza: 10 Km

Tempo di percorrenza: 2-4 ore, a seconda del passo e dell'allenamento

Dislivello: 500 metri

Difficoltà: media

Il percorso è completamente tabellato.