Velo Veronese - Risalita sul Monte Purga

Velo Veronese
Piazza della VIttoria, IT 37030 Velo Veronese (VR)

Percorso in salita fino alla cima del Monte Purga.

LINK UTILI

Facile/media risalita dalla Piazza di Velo Veronese alla cima del Monte Purga, da dove si può godere di un fantastico panorama sul paese.

La partenza è da Piazza Vittoria. Lasciarsi alle spalle la Chiesa ed incamminarsi verso l'uscita del paese, attraversare la strada principale e prendere la strada in salita che affianca il cimitero. Subito dopo, il percorso prosegue in salita e dopo circa 500 metri prendere le scale in legno a sinistra. Seguire lo steccato fino alla fine ed attraversare il cancelletto e proseguire nel prato. Il sentiero non è più indicato ma è comunque ben visibile. Dopo circa 860 metri si passa attraverso uno steccato, girare a sinistra e seguire il muretto fino a raggiungere la Chiesa.

Da notare: lungo il percorso si incontrano un capitello ed una colonnina nel prato.

Lunghezza: 2,11 Km circa

Tempo di percorrenza: 45 / 50 minuti circa

Parcheggio più vicino: parcheggio degli autobus, in Via Cappelletta 23, 37021 - Velo Veronese.