Bosco Chiesanuova-Bocca di Selva, Folignano di Fondo, Podesteria, Bocca di Selva

Bosco Chiesanuova
Bosco Chiesanuova , IT 37021 Bosco Chiesanuova (VR)

Panorami mozzafiato vi aspettano, in tutte le stagioni!

Itinerario: Bocca di Selva - Podesteria - Monte Tomba - Bocca di Selva

LINK UTILI

Il percorso parte da località Bocca di Selva, arrivati al parcheggio si segue fin da subito la segnaletica per Podesteria, dopo una trentina di minuti ci si imbatte nel bivio Podestaria/Monte Tomba/Primaneve e si prosegue verso sinistra per Podestaria. Ammirando panorami e paesaggi naturali si arriva in circa una trentina di minuti al rifugio Podestaria a quota 1655 mslm.

Si prosegue poi da una strada in salita, girare a destra e proseguire fino al bivio, dove si seguirà l'indicazione per Monte Tomba. Questo tratto in salita è probabilmente il più difficile del percorso ma in circa 15 minuti si arriva a destinazione, dove il panorama ripagherà le fatiche: la vista spazia dal Carega, le Dolomiti, il Baldo e molto altro. Per quanto riguarda il ritorno si può tornare dalla stessa strada percorsa, o dalla pista da sci a meno che non sia inverno con la neve.

Come arrivare a Bocca di Selva: A partire da Bosco Chiesanuova, si seguono le indicazioni per San Giorgio, poco prima della suddetta località si svolta a sinistra in direzione Bocca di Selva.